Servizio civile

Logo servizio civileIl Servizio Civile Nazionale è stato istituito con Legge 6 marzo 2001 n.64 e dal 1° gennaio 2005 si svolge su base volontaria. E’ un modo di mettersi a servizio della propria Patria ed il suo dovere è sancito dall’art.52 della Costituzione Italiana che riferisce il termine piuttosto che ad una difesa dei confini dello Stato e della tutela dei suoi confini esterni alla condivisione di tutti quei valori comuni che fondano l’ordinamento democratico di un Paese.

All’interno della nostra Associazione, il Servizio Civile diventa un’opportunità di un anno per tutti quei giovani tra i 18 ed i 28 anni che intendono mettere a disposizione  degli altri il proprio impegno solidaristico. Il Servizio Civile diventa così per questi giovani un’esperienza dalla forte valenza educativa e formativa, volta a promuovere un importante sviluppo sociale. In questo senso, scegliere di svolgere il Servizio Civile presso la nostra Associazione significa socializzare i valori della solidarietà su cui, per sua stessa natura, essa stessa si fonda.

BANDO 2018/2019 SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE Facebook Twitter Google+ Pinterest
×
×

Iscriviti e rimani aggiornato

Sarai il primo a ricevere tutte le notizie relative a iniziative ed eventi promossi dalla Misericordia.

Consulta la nostra Privacy Policy & Terms of use
Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento
Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.